martedì 8 novembre 2016

La strada fatta dal “furgoncino ImbrianiNonMollare”

E’da quando ho perso mio fratello che sogno di girare il mondo su di un furgone che metta in risalto l’immagine di Carmelo, insieme a quella di un’opera di Keith Haring che per me ormai rappresenta 2 fratelli che viaggiano abbracciati. 


Due anni fa sono partito per gli U.S.A. perché ad Atlanta si è tenuta una manifestazione sportiva dove 600 partecipanti, la metà bambini, indossavano divise di calcio con su l’immagine di mio fratello…



…e dopo i 3 mesi passati a New York, al ristorante di un amico, una televisione del Guatemala mi ha contattato dicendomi che voleva raccontare di lui. 




https://www.youtube.com/watch?v=llY_BGcReN0&index=23&list=PLJnt2wsiAF8GZXYAA26S-mgg9Ud3ph6Tc )



Da li e'partito un lungo viaggio che mi ha visto bussare alle porte di tante scuole incontrate lungo la strada…




…quelle di Ipiales, Colombia - Iruya, Colombia - San Pedro de Atacama, Cile - Potosi, Bolivia - Isola di Taquile, Peru - Salta, Argentina


Un viaggio raccontato anche da una rivista in Uruguay…




…e da un quotidiano brasiliano…


…prima di arrivare a Rio de Janeiro dove avevo il volo di ritorno verso l’Europa.


Di strada anche una fondazione di Salta, Argentina  a cui ho dato una mano (con pochi soldi purtroppo) alla realizzazione di un torneo che ha preso il nome di “Campeonato Carmelo Imbriani”




Dallo scorso anno, un furgoncino di cartone lo porto con me nello zaino e non perdo occasione per scattare una foto in ogni paese che attraverso. 
 


  https://www.facebook.com/gianpaolo.imbriani/media_set?set=a.10207779098937123.1073741841.1283575083&type=3 )


Durante quel viaggio ho avuto modo di rincontrare Fabio Pecchia, amico vero per mio fratello, che il giorno in cui ho lasciato Madrid mi ha mandato una mail con una foto in allegato che diceva…

 



http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/2015/11/04-5577905/pecchia_porta_imbriani_al_real/?cookieAccept )


Una volta rimesso piede in Sardegna, ho avuto modo di ringraziare ancora una volta il locale e gli amici che durante la settimana del Sun an Bass, hanno indossato le maglie dell'Associazione Imbriani Non Mollare, aiutandomi a far conoscere quello che sto provando a fare ai 3000 che arrivano  a San Teodoro da tutte le parti del mondo… 




E dopo aver goduto, durante l’ennesima stagione estiva in Sardegna, di quella che per me è l’isola più bella del mondo.




…il furgoncino ImbrianiNonMollare riprende il viaggio verso il nuovo continente.

Prima tappa  Auckland, Nuova Zelanda. 

lunedì 9 maggio 2016

ImbrianiNonMollare in viaggio con la Strega

Ho lasciato il sannio il 14 Ottobre, un giorno prima dell’alluvione. Con me una strega che volevo lasciare sull’isola sarda, prima tappa del viaggio, ma che poi, dopo aver saputo quello che stava succedendo, ho deciso di portare con me.  Per tutto il viaggio non si è separata dal mio zaino.


Le foto scattate dovevano raccontare di Carmelo, e di quanta strada ha fatto, in giro per il mondo, la sua storia…


…ma questa volta con lui, sul furgoncino ImbrianiNonMollare, ho fatto salire una “Strega” che mostrasse con orgoglio da dove venivamo. 
Ha attraversato con noi:

…la Spagna…


...poi Andorra...


...la Francia


...il Lussemburgo...


...il Belgio...


...l'Olanda...



...la Danimarca...


...la Svezia...


...l'Islanda...


...per poi fermarsi con noi in Norvegia...


Prima di salutare quelle terre e riprendere il viaggio, ho lasciato la maglia di gioco di mio fratello che mi accompagnava in ogni viaggio, ad una persona che mi ha dato una grossa mano a Trondheim. Ringraziandolo per avermi trovato un lavoro che mi ha permesso poi di continuare il viaggio e perché sono certo, in futuro mi aiuterà a far conoscere Carmelo nel nord Europa.


…dopo aver raggiunto “Capo Nord” siamo scesi con la “Strega” giù per la Finlandia …


…per arrivare nell’est Europa, attraversando poi l’ Estonia…


...la Lettonia...


...la Lituania...


...la Polonia...


...l'Austria...


…per mettere piede in Italia, dopo 7 mesi, e saper quel giorno, 30 Aprile, che il Benevento calcio è salito in serie B per la prima volta nella sua storia. 


Di calcio, in tutta onestà, non ho voluto più saperne in questi ultimi 3 anni, ma so quanto fosse importante anche per lui questa promozione. Sono certo che da capitano, mio fratello sarà fiero di questo risultato! ed è per questo che mi permetto di dire grazie, anche a nome suo, ai tifosi che continuano a ricordarlo.

AUGURI STREGA














lunedì 28 marzo 2016

Il "furgoncino ImbrianiNonMollare"riprende il viaggio

Il viaggio riprende...






Prima di lasciare Trondheim, citta'norvegese che mi ha ospitato per 3 mesi, devo assolutamente ringraziare la Expoline per avermi dato la possibilità di lavorare per loro durante questo periodo di tempo, permettendomi così di continuare il viaggio.



Ringrazio la squadra del Rosenborg, campioni in carica nel campionato norvegese, che mi ha invitato ad un allenamento della squadra ...



...per poi regalarmi una maglia dedicata a Carmelo!



Prima di andare via lascio la maglia di gioco di mio fratello in questa cittá a Giancarlo Buoso per ringraziarlo di tutto quello che ha fatto per me e perché sono certo continuerà a preoccuparsi dell'Associazione ImbrianiNonMollare aiutandomi con il tempo a far conoscere questa storia anche nel nord Europa




Dopo aver attraversato Spagna, Andorra, Francia, Lussemburgo, Belgio, Olanda, Germania, Danimarca e Svezia...




...lascio Trondheim per continuare il viaggio verso Capo Nord!!!