lunedì 9 maggio 2016

ImbrianiNonMollare in viaggio con la Strega

Ho lasciato il sannio il 14 Ottobre, un giorno prima dell’alluvione. Con me una strega che volevo lasciare sull’isola sarda, prima tappa del viaggio, ma che poi, dopo aver saputo quello che stava succedendo, ho deciso di portare con me.  Per tutto il viaggio non si è separata dal mio zaino.


Le foto scattate dovevano raccontare di Carmelo, e di quanta strada ha fatto, in giro per il mondo, la sua storia…


…ma questa volta con lui, sul furgoncino ImbrianiNonMollare, ho fatto salire una “Strega” che mostrasse con orgoglio da dove venivamo. 
Ha attraversato con noi:

…la Spagna…


...poi Andorra...


...la Francia


...il Lussemburgo...


...il Belgio...


...l'Olanda...



...la Danimarca...


...la Svezia...


...l'Islanda...


...per poi fermarsi con noi in Norvegia...


Prima di salutare quelle terre e riprendere il viaggio, ho lasciato la maglia di gioco di mio fratello che mi accompagnava in ogni viaggio, ad una persona che mi ha dato una grossa mano a Trondheim. Ringraziandolo per avermi trovato un lavoro che mi ha permesso poi di continuare il viaggio e perché sono certo, in futuro mi aiuterà a far conoscere Carmelo nel nord Europa.


…dopo aver raggiunto “Capo Nord” siamo scesi con la “Strega” giù per la Finlandia …


…per arrivare nell’est Europa, attraversando poi l’ Estonia…


...la Lettonia...


...la Lituania...


...la Polonia...


...l'Austria...


…per mettere piede in Italia, dopo 7 mesi, e saper quel giorno, 30 Aprile, che il Benevento calcio è salito in serie B per la prima volta nella sua storia. 


Di calcio, in tutta onestà, non ho voluto più saperne in questi ultimi 3 anni, ma so quanto fosse importante anche per lui questa promozione. Sono certo che da capitano, mio fratello sarà fiero di questo risultato! ed è per questo che mi permetto di dire grazie, anche a nome suo, ai tifosi che continuano a ricordarlo.

AUGURI STREGA